Consigli mete turistiche
Premetto che questi sono solo alcuni consigli di innumerevoli
mete e itinerari offerti da Israele.
Non esitate a chiedermi un viaggio personalizzato!
Che siate gruppi, coppie, famiglie, che si tratti di un giornaliero
o un lungo termine io, provvederò, in base alle vostre esigenze
di tempo e budget, a organizzare il percorso provvedendo a
tutte le necessità, dal mezzo di trasporto ai pernottamenti e farò
di tutto per mettervi a vostro agio e fare in modo
che questa sia per Voi un' esperienza speciale
LE GRANDI CITTA'
GERUSALEMME
Una citta' fantastica dove si sono radicate le tre principali religioni monoteistiche e dove gli intrecci delle varie civiltà non hanno fatto che arricchirne il fascino.
TELAVIV
La città senza sosta. Tel Aviv ha moltissimo da offrire ai turisti di tutto il mondo. Quartieri affascinanti, spiagge, mercati e locali notturni di tutte le tendenze sono solo alcune tra le tante possibilità.
HAIFA
La terza città del paese per numero di abitanti si estende dalla zona portuale fino alla sommità del monte Carmelo.
Haifa è la prova più evidente e palpabile della coesistenza pacifica e costruttiva fra arabi ed ebrei.
La tradizionale manifestazione "La festa di tutte le feste" che si tiene ogni anno nel periodo delle feste natalizie ne è la migliore dimostrazione.
IL NORD
Viaggi nella storia, cultura, misticismo, natura e svago
Sulle orme dei crociati
I crociati non sono solo Akko, ma anche la fortezza di Monfort appartenente all'ordine Teutonico, o quella di Yehiam situata oggi giorno all'interno dell'omonimo kibbutz. Nello spazio di una ventina di chilometri la possibilità di visitare e di comprendere appieno uno dei periodi più affascinanti di questo paese.
Le minoranze e le loro culture
Dai giardini Baha'im di Akko, passando per i villaggi drusi della Galilea e quelli appartenenti a Circassi e beduini si potrà in una giornata lunga ma appassionante entrare a contatto con realtà sconociute e sorprendenti.
Il mondo dei kibbutzim
Tutti ne hanno sentito parlare almeno una volta ma quasi nessuno sanno veramente cosa siano, solo una visita in loco con tutte le spiegazioni del caso potrà aiutarci a capire queste comunità uniche nel loro tentativo di costruire una società migliore.
Sulle orme di Gesù
Cana, Nazareth e tutta la sponda settentrionale del lago di Tiberiade sono lo sfondo indispensabile per capire le origini del Cristianesimo. In pochissimo spazio sono concentrati il monte delle Beatitudini, il villaggio di Cafarnao, la chiesa di Tabga e quella dei dodici apostoli.
Ebraismo e Cabalà
Zfat e dintorni sono la cornice più adatta per comprendere le origini ed i segreti dellla mistica ebraica, una materia così misteriosa e affascinante da aver attratto numerose star hollywodiane come Madonna, Ashtone Kutcher, Paris Hilton, Naomi Campbell e adirittura Mick Jagger.
AKKO
Una città punto d’incontro tra est e ovest, tra antico e moderno, tra bellezza e storia.Una città dove crociati, musulmani e Napoleone hanno lasciato un segno indelebile.
TIBERIADE
Tiberiade, nome derivato dall'imperatore romano Tiberio, oltre all'importanza storica e religiosa, ha la peculiarità di essere la piu' bassa delle citta' di Israele.
BEIT SHE'AN
Beit She’an è senza dubbio una delle più antiche città d’Israele. Le rovine della città di un tempo sono ancora visibili nella sua area principale, il Parco Nazionale
VALLE DI HULA
La valle situata tra il confine con il Libano e le montagne del Golan è una riserva naturale unica e rappresenta una meta naturalistica eccezionale.
ZFAT
Zfat è particolarmente importante nella storia dell'Ebraismo per essere uno dei principali centri di elaborazione intellettuale legata alla Kabbalah
CESAREA
Ricordata sin dai tempi della Bibbia racchiude al suo interno i resti perfettamente conservati di una splendida città di epoca romana-bizantina.
IL SUD
Viaggiare a Sud significa visitare il Mar Morto, la fortezza di Mazada, l'oasi di Ein Ghedi col suo tempio di epoca bizantina, Mitzpe Ramon ed il suo cratere, il deserto del Neghev, le città nabatee e la via dei profumi, Timna e le miniere di Re Salomon per giungere finalmente ad Eilat. Un viaggio nel tempo e nello spazio a cui nessuno può rimanere indifferente
EILAT
La città più meridionale del paese. Affacciata sul Mar Rosso raccoglie al suo interno splendidi fondali marini, un acquariounico nel suo genere e offre moltissime escursioni naturalistiche ed archeologiche nelle sue immediate vicinanze.
IL DESERTO DEL NEGEV
Il Negev, si estende per oltre la metà del Paese stesso. è uno luoghi più suggestivi di Israele per via dei suoi panorami lunari
MASADA
Una suggestiva ed incredibile fortezza costruita in pieno deserto. Un'imponente struttura che solo la mente di Erode il Grande poteva ideare e realizzare.